Martedì dell’Euregio dedicato all’orientamento scolastico

Martedì 26 marzo a Casa Moggioli, sede di Trento dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, è in programma una tavola rotonda sull’orientamento scolastico.

Esplorare e discutere l‘importanza dell'orientamento scolastico al termine della scuola secondaria di primo grado, con un focus specifico sulla realtà trentina e sulle competenze degli studenti. Sono i temi al centro della tavola rotonda che si terrà  

martedì 26 marzo 2024, 

dalle ore 11.30 alle 13.00,  

a Casa Moggioli,  

in via Grazioli 25 a Trento,  

in occasione del prossimo Martedì dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.  

Alla tavola rotonda, organizzata nell’ambito del progetto Euregio “Il mondo giovanile: transizioni, sfide e opportunità”, dopo i saluti iniziali di Francesca Mussino, dirigente generale del Dipartimento istruzione e cultura della Provincia autonoma di Trento, interverranno Andrea Ichino (Università di Bologna), Francesco Pisanu (Ufficio per la valutazione delle politiche scolastiche della Provincia autonoma di Trento) e Sara Turrini (Dipartimento istruzione e cultura della Provincia autonoma di Trento), con la moderazione di Elisa Bertò (Segretariato generale Euregio).  

L'evento è rivolto a decisori, dirigenti scolastici e professionisti del settore educativo. Durante l‘incontro è prevista la traduzione simultanea in italiano e tedesco. Iscrizioni qui.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati