Dirigenti: la Giunta nomina Ulrich Höllrigl e Klaus Unterweger
Ulrich Höllrigl sarà direttore del Dipartimento Agricoltura, Foreste e Turismo, mentre Klaus Unterweger dirigerà l'Agenzia per la Protezione civile. Le nomine avranno effetto dal 1° maggio 2024.
La Giunta, su proposta dell’assessora al Personale Magdalena Amhof, ha assegnato oggi (19 marzo) altri due incarichi dirigenziali in seno all'amministrazione provinciale. Le due delibere, presentate dall'assessora competente, riguardano la nomina dei nuovi direttori del Dipartimento Agricoltura, Foreste e Turismo e dell’Agenzia per la Protezione civile. Le nomine avranno effetto dal 1° maggio 2024.
Ulrich Höllrigl, al primo incarico in seno all'Amministrazione provinciale, affiancherà l’assessore competente Luis Walcher nel ruolo di direttore del Dipartimento Agricoltura, Foreste e Turismo. Höllrigl è stato vicedirettore dell’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Altoatesini e amministratore delegato di "Plattform Land".
Per la direzione dell’Agenzia per la Protezione civile la nomina rappresenta una conferma rispetto all'ultima legislatura. L’incarico, dopo il via libera della Giunta, è stato nuovamente affidato a Klaus Unterweger, che lo aveva assunto il 1 giugno 2021, succedendo a Rudolf Pollinger. Unterweger, dal 2014, era stato direttore del Dipartimento Agricoltura, Foreste, Turismo e Protezione Civile.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ck/mac/tl