I vertici del KVW incontrano l'assessora Pamer
Visita del direttivo KVW all’assessora provinciale alla Coesione sociale Rosmarie Pamer: affrontati temi legati all’attualità ed alle prospettive future.
Si è tenuto, nei giorni scorsi, l’incontro tra i vertici del KVW (Katholischer Verband der Werktätigen, il corrispettivo delle Acli per il gruppo linguistico tedesco) e la vicepresidente e assessora alla Coesione sociale, Rosmarie Pamer. In rappresentanza del KVW il presidente Werner Steiner, i componenti del direttivo Margareth Fink, Heinrich Fliri, Herbert Schatzer e il direttore Werner Atz. Il direttivo dell'associazione, impegnata in "solidarietà, giustizia e bene comune", ha parlato di temi legati al sociale ed ha presentato l'ampia gamma di servizi offerti ai cittadini altoatesini. Servizi che includono programmi di educazione permanente, sostegno a 30 cooperative edilizie, circa 50.000 pratiche (Isee e Durp, comprese) elaborate ogni anno dal patronato KVW-Acli e più di 30.000 dichiarazioni dei redditi preparate nel Centro di assistenza fiscale (CAF). Il presidente Steiner ha sottolineato che il KVW è impegnato nel supporto alla popolazione locale.
"Siamo sulla stessa lunghezza d'onda", ha affermato l'assessora provinciale Rosmarie Pamer, ringraziando l'associazione per il suo impegno volto al benessere del territorio. Durante l'incontro sono state affrontate anche le modalità d'aiuto, i modi con cui le persone possono essere sostenute con efficienza ed efficacia. I presenti hanno concordato sui principi di solidarietà e sussidiarietà, quali cardini dell'azione sociale, e che il sostegno al reddito deve essere legato all'effettivo fabbisogno, al fine di garantire pari opportunità e giustizia sociale.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ck/an