Promotore politiche giovanili, presentazione del corso alla Lévinas
Giovedì (21 marzo) si terrà alla Scuola professionale Lévinas di Bolzano la presentazione della qualificazione professionale di promotore di politiche giovanili (youth worker).
Il 21 marzo si terrà alla Scuola professionale Lévinas di Bolzano la presentazione della nuova qualificazione professionale di promotore e promotrice di politiche giovanili (youth worker). Il relativo percorso formativo permetterà di ottenere una certificazione valida sul territorio nazionale e nei Paesi europei a chi già lavora in questo settore o a chi desidera iniziare la professione.
Il lavoro svolto da chi si occupa di giovani viene portato avanti da operatori e operatrici di associazioni e cooperative, nonché da volontarie e volontari che operano con lo scopo di supportare lo sviluppo dei ragazzi, favorire la coesione sociale, l’inclusione, l’occupazione e l’educazione. Queste persone, spesso con background formativi diversi, possono contare ora sulla possibilità di certificare e implementare le proprie competenze con la qualificazione di promotore e promotrice di politiche giovanili (youth worker).
Il percorso di qualificazione verrà presentato in una conferenza stampa
giovedì 21 marzo,
alle ore 9.30,
alla Scuola professionale Lévinas in "Aula magna",
in piazza Angela Nikoletti 1, a Bolzano.
Saranno presenti il vicepresidente della Provincia e assessore all’Istruzione, Marco Galateo, il direttore dell’Istruzione e Formazione italiana, Vincenzo Gullotta, il direttore della Formazione Professionale in lingua italiana, Giuseppe Delpero, il direttore della Scuola professionale Lévinas, Alberto Conci, e la direttrice generale di Irecoop Alto Adige – Südtirol, Teresa Pedretti.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
an