Borse di studio per merito, domande al via dal 13 marzo
La Provincia mette a bando 208 borse di studio per merito dell’importo di 1.392 euro cadauna, domande al via dal 13 marzo.
La Provincia autonoma di Bolzano mette al bando borse di studio per merito di 1.392 euro a 208 studentesse e studenti che nell'anno accademico 2022/23 hanno frequentato istituzioni universitarie o scuole ed istituti di istruzione e formazione tecnica superiore o concluso gli studi universitari.
Vengono premiati studentesse e studenti con risultati accademici eccellenti. Presi in considerazione anche l’ottenimento di un certificato linguistico e la partecipazione a un programma di mobilità internazionale. Le borse di studio per merito vengono assegnate tramite bando di concorso pubblico unicamente in base al merito, sono indipendenti dal reddito e si rivolgono a studentesse e studenti in Italia e all'estero.
Le domande possono essere presentate dal 13 marzo al 24 aprile 2024, alle ore 12.00. L’accesso ai servizi e-government da parte di studentesse e studenti che, al momento della presentazione della domanda, possiedono la cittadinanza italiana e sono residenti nel territorio italiano, avviene esclusivamente mediante il servizio pubblico d’identità digitale SPID, la carta d’identità elettronica CIE oppure la carta servizi (tessera sanitaria) attivata con l’uso di un lettore.
Gli studenti che al momento della presentazione della domanda non sono in possesso della cittadinanza italiana o non dispongono di un valido documento di riconoscimento (carta d'identità, patente di guida, passaporto) emesso da un'autorità italiana, possono accedere al servizio e-government con i sistemi di identità digitale europea eIDAS oppure tramite un account certificato. Per la creazione dell'account certificato, l'interessato, dopo aver preso un appuntamento, dovrà presentarsi di persona all'Ufficio per il diritto allo studio universitario oppure fissare un appuntamento per una videochiamata con l'Ufficio inviando una e-mail all'indirizzo dirittostudio.universitario@provincia.bz.it.
Informazioni dettagliate, criteri, bando di concorso e molti altri documenti informativi utili sono disponibili su Servizio | Borse di studio per merito per studentesse e studenti universitari. È competente l’Ufficio per il diritto allo studio universitario, via Andreas-Hofer 18, telefono 0471 412942 (borse di studio per merito Italia), 0471 413379 (borse di studio per merito estero), mail dirittostudio.universitario@provincia.bz.it.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
jw/an