Il presidente Kompatscher ha ricevuto il nuovo questore Sartori

In carica dal 1° marzo, il nuovo questore di Bolzano Paolo Sartori ha subito fatto visita al presidente della Provincia, Arno Kompatscher, a Palazzo Widmann: intesa sul tema della prevenzione.

Il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha ricevuto venerdì scorso la visita del nuovo questore di Bolzano, Paolo Sartori. In carica proprio dal 1° marzo, Sartori ha sostituito Andrea Valentino, ora alla guida della Questura di Bergamo.

Kompatscher ha confermato la disponibilità ad una piena collaborazione con la Questura di Bolzano ed ha apprezzato la concretezza dei progetti proposti da Sartori. Il nuovo questore ha infatti posto in prima linea problematiche quali i reati di violenza di genere e la devianza giovanile. "Cercheremo d'intervenire contando sull'aiuto della cittadinanza" ha sottolineato Sartori, ribadendo: "La cultura della legalità prescinde da qualsiasi ceto sociale. È fondamentale agire sulla prevenzione". Kompatscher si è detto d'accordo: "Collaborare con le Forze dell'ordine sarà sicuramente una prerogativa della nuova assessora alla Sicurezza e prevenzione della violenza, Ulli Mair. L'importanza della prevenzione è un punto cruciale su cui lavorare e l'aumento del numero di telecamere è tra i piani futuri".

Reduce dall’importante incarico di dirigente generale di pubblica sicurezza al Viminale, 62enne trentino, Paolo Sartori, dopo una lunga carriera a contrasto della criminalità organizzata e del terrorismo nei Paesi dell'Est Europa e del Centro America, è stato questore di Mantova e Vicenza ed è un ottimo conoscitore della realtà regionale anche in virtù del ruolo di capo della squadra mobile della Questura di Trento, ricoperto negli anni Novanta.  


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

mdg/ft