28 febbraio: Piano Clima Alto Adige, presentazione Output Monitoring
Il nuovo Output Monitoring del Piano Clima Alto Adige 2040 è al centro della conferenza stampa con il presidente Kompatscher e l'assessore Brunner che si terrà mercoledì 28 febbraio, a Bolzano.
A che punto è l'Alto Adige sulla strada della neutralità climatica? Quali dati e indicatori devono essere controllati per raggiungere gli obiettivi del Piano Clima Alto Adige 2040? Per fornire risposte scientificamente valide a queste domande, la Giunta provinciale ha commissionato il cosiddetto Output Monitoring del Piano Clima. Un team di ricercatori di Eurac Research, sotto la guida dell’Istituto per le energie rinnovabili, ha sviluppato a questo scopo uno strumento che contiene e analizza dati provenienti da diverse fonti. L'Output Monitoring del Piano Clima potrà essere utilizzato per seguire l’andamento, in Alto Adige, delle emissioni di gas serra ed altri importanti indicatori.
Il nuovo strumento è stato recentemente messo online ed è quindi accessibile a tutti. Il presidente Arno Kompatscher e l'assessore provinciale all'Ambiente, alla Protezione della natura e del clima, all'Energia, allo Sviluppo del territorio e allo Sport, Peter Brunner, presenteranno l’Output Monitoring in occasione di una conferenza stampa
mercoledì 28 febbraio 2024,
alle ore 10,
nel cortile interno di Palazzo Widmann,
in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano
insieme a Wolfram Sparber, responsabile dell'Istituto per le energie rinnovabili di Eurac Research.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
mpi/mdg