Scuola italiana, conferenza stampa rilevazione competenze linguistiche
Mercoledì 28 febbraio la Direzione Istruzione e Formazione italiana terrà una conferenza stampa per fornire una panoramica d’insieme sulla rilevazione delle competenze linguistiche in tedesco L2.
Nel corso del 2023 la Direzione Istruzione e Formazione italiana ha effettuato una rilevazione delle competenze linguistiche in tedesco L2 di tutti gli alunni e le alunne di quarta classe della scuola primaria. Lo scopo è principalmente quello di fare una fotografia della situazione attuale e sottoporla ad un'attenta analisi, per fornire ai docenti strumenti didattici e suggerimenti utili a sviluppare ulteriormente la qualità dell’insegnamento del tedesco L2.
Per fornire una panoramica d’insieme sulla rilevazione indicandone caratteristiche principali, punti di arrivo e prospettive per il futuro si terrà una conferenza stampa
mercoledì 28 febbraio,
alle ore 11.15,
alla sala “A. Fiaschi” al piano terra dell’Intendenza scolastica italiana,
in via del Ronco 2, a Bolzano.
Dopo l’introduzione del vicepresidente della Provincia e assessore all’Istruzione, Marco Galateo, e del sovrintendente scolastico, Vincenzo Gullotta, prenderanno la parola l’ispettrice per il tedesco L2 e lingue straniere, Verena Mitterer, e Franco Russo, collaboratore del Servizio provinciale di valutazione.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
an