Il sito della Provincia da oggi è consultabile anche in inglese
La homepage del portale web della Provincia è disponibile anche in inglese. L'obiettivo è rendere accessibili al pubblico di lingua inglese i temi più importanti dell'Amministrazione provinciale.
Quasi esattamente un anno fa, la homepage dell'Amministrazione provinciale, completamente ridisegnata, è stata messa online nelle tre lingue ufficiali della provincia, offrendo una panoramica di temi, servizi e informazioni importanti e attuali. Ora la homepage in lingua inglese è un ulteriore passo avanti nel tentativo di presentare informazioni e servizi importanti della Provincia in modo completo, moderno e adatto al gruppo a cui è destinato.
La homepage in lingua inglese (https://home.provinz.bz.it/en/home) raccoglie i temi di punta dell'Amministrazione provinciale, come l'autonomia, il meteo, il traffico e gli avvisi, e rende visibili i contenuti che sono già disponibili in inglese sul portale provinciale e che potrebbero essere di interesse per un pubblico internazionale, come i musei, i parchi naturali, le lingue o l'assistenza ai profughi.
Parallelamente all'ampliamento della homepage, è in corso un progetto globale di riorganizzazione di tutti i siti web provinciali in un nuovo e moderno sistema di gestione dei contenuti, al fine di rendere le informazioni dell'Amministrazione più facilmente accessibili sul web. Il progetto complessivo è guidato dall'Agenzia di stampa e comunicazione e viene realizzato in collaborazione con la Informatica Alto Adige SpA (SIAG) e la Ripartizione Informatica della Provincia.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
rm/ft