Professioni sociali, programma di aggiornamento Primavera 2024

Resilienza, comunicazione e cura. Pubblicato il programma di aggiornamento Primavera 2024 rivolto alle professioni sociali.

Collaboratrici e collaboratori di professione e volontari nei servizi sociali (gestori pubblici e privati) possono partecipare ad un ampio programma di formazione continua semestrale presso le scuole professionali provinciali e altri centri di formazione in tutto l'Alto Adige. Il programma è organizzato e promosso dalla Ripartizione Politiche sociali – Servizio sviluppo personale. Anche in questa Primavera numerosi gli appuntamenti per l'educazione permanente nel settore sociale tra cui scegliere. Ci sono corsi su tematiche come la resilienza per la vita lavorativa quotidiana, il supporto psicosociale per le persone con disabilità, la comunicazione tra le generazioni e la consulenza professionale per gli assistenti familiari. Il programma è disponibile in formato pdf sul sito web della Provincia. L'iscrizione alle rispettive offerte è possibile direttamente tramite i centri di formazione elencati. L'immagine di copertina del volantino di quest'anno è stata disegnata da Barbara Piffrader del laboratorio protetto Trayah della Comunità comprensoriale Val Pusteria.

Informazioni possono essere richieste alla Ripartizione Politiche sociali – Servizio sviluppo personale (Palazzo provinciale 12), in via Canonico Michael Gamper 1, a Bolzano, via e-mail all'indirizzo serviziosviluppopersonale@provincia.bz.it o telefonicamente ai numeri 0471 418222 o 0471 418226.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ck/an