PMU di Salisburgo: finanziamenti provinciali per 25 posti studio

La Provincia finanzierà 25 posti di studio in Medicina all’Università privata “Paracelsus” (PMU) di Salisburgo anche nel prossimo anno accademico. Domande fino al 1° aprile 2024.

Chiunque abbia interesse a studiare Medicina a Salisburgo ha tempo fino al 1° aprile 2024 per fare domanda per un posto all’Università privata “Paracelsus” (PMU) di Salisburgo. Il corso di laurea quinquennale in Medicina a Salisburgo si basa su standard internazionali e gli studenti si laureano con il titolo accademico "Dr. med. univ.". Alcune lezioni si tengono in inglese.

Test di ammissione e finanziamento

Le domande per un posto di studio per il prossimo semestre invernale possono essere presentate alla PMU di Salisburgo fino al 1° aprile 2024. Il test di ammissione si svolgerà l'11 e il 12 aprile 2024 a Salisburgo. Dopo aver superato il test scritto, le e i migliori candidati saranno invitati a un colloquio che si terrà tra la fine di maggio e la metà di giugno 2024.

Coloro che supereranno la procedura di ammissione alla PMU saranno inseriti in una graduatoria e saranno presi in considerazione per un posto di studio finanziato dalla Provincia. Per poter beneficiare dei finanziamenti provinciali, le future studentesse e i futuri studenti devono presentare il certificato di bilinguismo (livello B2) entro il 15 giugno 2024. Il finanziamento provinciale è inoltre legato alla condizione che le candidate e i candidati lavorino nel servizio sanitario altoatesino per almeno quattro anni entro dieci anni dal completamento della formazione specialistica o della formazione specifica in Medicina generale.

Eventi informativi: 9 febbraio in presenza, 25 marzo online

Un evento informativo per i candidati interessati si terrà il 9 febbraio a Salisburgo dalle 11:00 alle 12:30. Per partecipare è necessario registrarsi sul sito web dell'università.

Un ulteriore evento informativo, a cui si può partecipare anche online, si terrà il 25 marzo 2024. Dopo l'evento, le esperte e gli esperti dell’Ufficio Personale, formazione e contributi in ambito sanitario illustreranno il finanziamento provinciale dei posti di studio e risponderanno alle domande.

Per maggiori informazioni sui requisiti di ammissione, sul profilo per la candidatura, sui costi del corso di laurea e sulla richiesta di un posto di studio, le interessate e gli interessati possono rivolgersi direttamente all’Università privata “Paracelsus” (PMU) (e-mail: humanmedizin@pmu.ac.at). Per informazioni sul finanziamento di un posto di studio, gli interessati possono rivolgersi direttamente Ufficio Personale, formazione e contributi in ambito sanitario (e-mail: pbb.ges@provinz.bz.it, Birgit Schmid: Tel.: +39 0471 41 81 54 e Josefine Spitaler: Tel.: +39 0471 41 81 50). Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web della Provincia alla voce Personale sanitario.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

kl/ft