La Giunta provinciale in clausura definisce il percorso organizzativo
Questioni organizzative come l'assegnazione degli uffici e un primo sguardo al bilancio provinciale al centro della clausura di lavoro della Giunta provinciale tenutasi oggi (6 febbraio) a Bolzano.
La prima clausura di lavoro della nuova Giunta provinciale, tenutasi oggi (martedì 6 febbraio) a Bolzano, si è concentrata sul chiarimento di questioni organizzative. Tuttavia, i membri della Giunta provinciale hanno anche avuto modo di approfondire i contenuti: tra le altre cose, è stata presentata nel dettaglio la strategia di sostenibilità della Provincia di Bolzano "Everyday for Future".
Ai membri della Giunta provinciale è stata inoltre fornita una panoramica della struttura e delle cifre chiave del bilancio provinciale, nonché i risultati di un'approfondita revisione del bilancio, conclusa solo a dicembre. La revisione ha analizzato un'ampia gamma di opzioni per decisioni strategiche volte a migliorare l'efficienza e l'efficacia della spesa pubblica (come ha riferito l'Ufficio stampa).
Tra le questioni organizzative discusse nel corso della clausura di lavoro odierna vi sono state la ripartizione delle competenze tra gli assessori provinciali - compreso il previsto decreto di assegnazione degli uffici ai Dipartimenti - ma anche semplicemente il calendario di lavoro della Giunta provinciale e la corretta procedura di nomina del personale che riferisce direttamente ai membri della Giunta provinciale.
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