Studenti fuori sede: da febbraio domande per le borse di studio
A partire dal mese di febbraio, le studentesse e gli studenti che alloggiano fuori famiglia possono richiedere alla Provincia di Bolzano borse di studio per l'anno scolastico 2023/24.
Anche per l'anno scolastico 2023/2024, la Provincia continuerà a sostenere tutte le alunne e gli alunni che frequentano la scuola in Alto Adige e alloggiano fuori famiglia per motivi di studio (convittori, semi convittori, o presso privati).
Domande a partire dal 1° febbraio
Le domande per la borsa di studio possono essere presentate solo online a partire dal 1° febbraio 2024 e successivamente fino al 3 aprile 2024. Poiché le domande per le borse di studio possono essere presentate solo online, è necessario possedere l'identità digitale (SPID), una carta d'identità elettronica (CIE) o la carta del cittadino attivata. Le domande vanno poi presentate attraverso l'area personale myCIVIS della rete civica CIVIS.
Domande esclusivamente online
Per presentare la domanda è necessario possedere la Dichiarazione Unificata del Reddito e del patrimonio (DURP) e il valore della situazione economica (VSE). I documenti possono essere richiesti gratuitamente presso i patronati convenzionali o presso i centri di assistenza fiscale (Caaf). Poiché la DURP con la VSE deve essere disponibile al momento della richiesta di una borsa di studio, è consigliabile prendere appuntamento per tempo.
Ulteriori informazioni sul bando di concorso sono disponibili sul sito web della Provincia "Formazione e Lingue", nella sezione dedicata alle borse di studio.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
jw/ft