Cambio al vertice dell'Ufficio stampa della Provincia
Nei prossimi mesi la direzione dell'Ufficio stampa della Provincia sarà rinnovata: Margit Piok succederà come direttrice e caporedattrice a Guido Steinegger, che passerà ad un nuovo ruolo.
L'Ufficio stampa della Provincia tra circa tre mesi avrà una nuova caporedattrice: Margit Piok assumerà la carica di direttrice dell'Ufficio stampa e sarà quindi responsabile delle attività di informazione istituzionale della Provincia nella nuova legislatura. Piok succede a Guido Steinegger, che ricopre la carica da giugno 2019. Steinegger intende dedicarsi a un nuovo incarico a partire da maggio.
La giornalista Margit Piok era a capo della redazione Valle Isarco/Alta Valle Isarco del quotidiano Dolomiten dal 2006. In precedenza, la dottoressa in Scienze politiche ha maturato diversi anni di esperienza giornalistica presso vari media della Germania meridionale. "Quella della caporedattrice è una posizione chiave all'interno dell'Agenzia di stampa e comunicazione. Insieme al team dell'Ufficio stampa, garantisce quotidianamente un'informazione aggiornata, tempestiva e completa sulle attività dell'Amministrazione provinciale e della Giunta attraverso vari canali", spiega Claudia Messner, direttrice dell'Agenzia di stampa e comunicazione: "Siamo lieti che la nomina di Margit Piok consenta una transizione senza soluzione di continuità alla guida dell'Ufficio stampa e garantisca la continuità nella gestione".
L'incarico temporaneo di direzione dell'Ufficio stampa è legato alla legislatura. La nomina a direttore/direttrice avviene nell'ambito di una procedura di nomina esterna. Piok ha partecipato con successo a questa procedura e assumerà l'incarico il 1° maggio 2024.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
red/mdg