Tassa auto, prosegue l’assistenza sul territorio provinciale
La Giunta ha approvato oggi (19 dicembre) la nuova convenzione con le Agenzie pratiche auto per l’assistenza al contribuente in materia di tassa automobilistica.
La Giunta provinciale ha approvato, nella sua seduta di oggi (19 dicembre), il nuovo schema di convenzione per l’assistenza al contribuente in materia di tassa automobilistica, alla quale possono aderire le agenzie di pratiche automobilistiche presenti sul territorio provinciale. La convenzione, in vigore fino al 31 dicembre 2026, prevede che alle cittadine ed ai cittadini sia fornito gratuitamente un servizio di consulenza qualificato relativo al tributo, mentre all’agenzia aderente la Provincia riconosce, tramite la propria società partecipata Alto Adige Riscossioni, a cui è stata demandata la gestione del tributo, un corrispettivo per ogni pratica istruita, il cui importo unitario è stato aggiornato rispetto al periodo precedente 2021-2023, in considerazione dell’inflazione registrata negli anni passati.
Per poter aderire alla convenzione, le agenzie di pratiche automobilistiche possono rivolgersi al Servizio tributi provinciali di Alto Adige Riscossioni (e-mail tasseauto@altoadigeriscossioni.it, tel. 0471 316 400).
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
red