La Museumcard è sempre un buon acquisto, anche in inverno
La Museumcard dà accesso per 365 giorni a oltre 80 musei, collezioni e luoghi espositivi dell’Alto Adige. Buona chance per conoscere i tesori culturali locali a un prezzo conveniente anche in inverno.
“Nell’imminente periodo festivo molti di noi hanno un po’ più di tempo libero a disposizione, e un ottimo modo per impiegarlo è scoprire il mondo dei musei sparsi sul nostro territorio - in inverno infatti diverse strutture museali in Alto Adige sono aperte. Una visita al museo ci rigenera, permette di rallentare dal ritmo quotidiano e, soprattutto, ci arricchisce, dandoci strumenti per dialogare con la complessità del nostro presente,” spiega la direttrice dell’Ufficio Musei e ricerca museale, Monika Conrater, che continua: “per questo ci teniamo a ricordare l’opportunità rappresentata dalla Museumcard, biglietto annuale dal prezzo conveniente che permette di visitare nell’arco di 365 giorni, anche più volte, oltre 80 musei, collezioni e luoghi espositivi dell’Alto Adige - ed è anche un’eccellente idea regalo all’insegna della cultura”.
La Museumcard si acquista esclusivamente nei musei istituiti come punti vendita ed è disponibile in tre versioni: per adulti a 35 euro, Light (bambini 6-14 anni, studenti e apprendisti fino ai 27 anni, over 65) a 25 euro e Family (due adulti con bambini fino ai 16 anni) a 70 euro.
La lista dei musei aderenti e quella dei punti vendita si trovano sulla pagina web www.provincia.bz.it/musei.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
red