Scuola Hannah Arendt, 260 diplomi per le professioni sociali
Consegna dei diplomi al NOI Techpark di Bolzano per 260 studenti delle professioni sociali che hanno completato la formazione specifica alla scuola provinciale Hannah Arendt.
Sono 260 gli studenti che hanno recentemente completato la loro formazione alla Scuola provinciale per le professioni sociali Hannah Arendt di Bolzano. Venerdì (1° dicembre) consegna dei diplomi al NOI Techpark. Alla cerimonia hanno partecipato l'assessore Philipp Achammer, il direttore per l’Istruzione e la formazione tedesca Gustav Tschenett, il direttore della Formazione professionale in lingua tedesca, Peter Prieth, e molti altri protagonisti del terzo settore. L'evento è stato reso possibile grazie all'impegno dei diplomandi del corso per assistenti sociali.
"Siate orgogliosi di voi stessi, delle vostre solide conoscenze e competenze professionali, delle vostre competenze linguistiche e sociali, della vostra perseveranza e del vostro impegno", ha affermato la direttrice della scuola, Ulrike Egger, ai diplomati. Ha invitato gli ex-studenti a continuare a far parte "della comunità educante", partecipando a ulteriori corsi di formazione e di aggiornamento professionale.
Da 40 anni la Scuola provinciale per le professioni sociali Hannah Arendt di Bolzano forma operatori altamente specializzati. Con lo sviluppo del settore sociale, la scuola è cambiata e cresciuta costantemente. Ha integrato e ampliato i suoi programmi per soddisfare le diverse esigenze di studenti e professionisti. Ad oggi 8177 diplomati hanno ricevuto un diploma per le professioni sociali.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
jw/an