Bando Euregio "Dimensione donna": il 1° dicembre la premiazione

Montepremi complessivo di 40 mila euro per quattro progetti d’imprenditoria femminile. L’evento si terrà a Trento, al Palazzo della Regione, alle 17.30, presente la “business angel” Francesca Reich.

 Ancora pochi giorni di attesa per le 69 imprenditrici tirolesi, altoatesine e trentine che hanno partecipato al bando Euregio “Sviluppo territoriale: Dimensione donna”. Venerdì 1° dicembre scopriranno infatti i quattro progetti – due per la categoria “Imprenditrice” e due per la categoria “Aspirante Imprenditrice” – che saranno premiati dalla giuria tecnica, per un montepremi complessivo di 40 mila euro. Previsto l'intervento della business angel, già direttrice generale del Poligrafico e Zecca dello Stato, Francesca Reich. L’evento, a ingresso libero ma con prenotazione del posto in sala a questo link, si svolgerà al Palazzo della Regione, in piazza Dante a Trento, a partire dalle ore 17.30.

L’iniziativa, nata nell’ambito della presidenza trentina dell’Euregio 2021-2023, mirava a promuovere l’imprenditoria femminile nei territori del Tirolo, dell’Alto Adige e del Trentino. Tra le 112 domande pervenute, sono state selezionate 69 candidate che hanno partecipato a una formazione semestrale bilingue, in italiano e tedesco, a cura di Accademia d’Impresa su temi quali strategia, business plan, leadership. Ultimato il percorso, le beneficiarie hanno presentato un elaborato finale: il proprio progetto imprenditoriale finale, comprensivo di business plan. Le quattro proposte migliori – due nella categoria “Imprenditrice” e due nella categoria “Aspirante Imprenditrice” – riceveranno un premio in denaro per valorizzarne l’impegno e la capacità di crescita per un montepremi complessivo di 40 mila euro. 

L’evento di premiazione, gratuito e aperto al pubblico, si svolgerà a partire dalle ore 17.30 nella Sala di Rappresentanza del Palazzo della Regione, a Trento. Previsto anche un intervento motivazionale di Francesca Reich. Manager internazionale di successo, esperta d’innovazione e trasformazione digitale, mentore di donne Stem, membro del Comitato Alumni della School of Management del Politecnico di Milano e business angel, Reich ha ricoperto incarichi prestigiosi in gruppi come Telecom Italia e presso la Zecca dello Stato, dove è stata amministratrice delegata e direttrice generale del Poligrafico. Modera il giornalista Angelo Conte


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

jw/red