Sezione internazionale, presentazione al liceo scientifico Bolzano
La nuova sezione internazionale del liceo scientifico in lingua tedesca di via Fago a Bolzano verrà presentata sabato (2 dicembre) alle 10.
Giornata delle porte aperte, sabato (2 dicembre), al liceo scientifico in lingua tedesca Bolzano di via Fago. Alle ore 10 verrà presentata alla stampa e alla cittadinanza la nuova sezione internazionale, che partirà dal 1° settembre 2024.
Lingua d'insegnamento principale sarà l'inglese e il piano di studi conterrà anche l'insegnamento del tedesco e dell'italiano. La sezione si caratterizzerà per il suo orientamento internazionale e per la promozione della comprensione cosmopolita delle competenze culturali e linguistiche. Verranno supportate, inoltre, la curiosità, l'empatia e il pensiero critico. L'autonomia, le buone capacità di comunicazione, il lavoro di squadra e il problem solving saranno definiti come competenze e obiettivi di apprendimento.
Dopo aver completato il programma educativo quinquennale, gli studenti disporranno di un'ottima padronanza dell'inglese, oltre alle competenze specifiche delle singole discipline, da facilitare così l’accesso a percorsi professionali e universitari nazionali e internazionali.
Per la frequenza nell'anno scolastico 2024/25 è necessaria la preiscrizione entro il 31 dicembre.
I dettagli verranno comunicati
sabato 2 dicembre 2023,
dalle ore 10,
presso l’aula magna del liceo scientifico Bolzano,
in via Fago 10, a Bolzano.
La partecipazione all'evento è subordinata alla preventiva registrazione mail a: os-rg-tfo-bau.bozen@schule.suedtirol.it.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
jw/an