22 novembre: presentazione del rapporto di sostenibilità dell'OCSE

Mercoledì prossimo, 22 novembre, l'OCSE presenterà il primo rapporto di sostenibilità dell'Alto Adige, redatto nell'ambito di un progetto durato un anno.

L'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE), che si impegna per lo sviluppo sostenibile di Paesi e regioni in tutto il mondo, sostiene anche l'Alto Adige nel suo percorso verso la sostenibilità. È ora disponibile il primo rapporto completo sulla performance di sostenibilità dell'Alto Adige: il rapporto "A Territorial Approach to the Sustainable Development Goals in Bolzano-Bozen, Italy", è stato redatto sotto la direzione dell'OCSE in collaborazione con i dipendenti di tutti i Dipartimenti dell'Amministrazione provinciale, con le Amministrazioni comunali, con l'Euregio e con circa 100 stakeholder dei settori economico, ambientale, sociale, giovanile, finanziario e scientifico tra l'estate 2022 e l'autunno 2023.

Il rapporto sarà presentato in occasione di un evento internazionale che si svolgerà

mercoledì 22 novembre 2023,

dalle 11.30 alle 13.00,

nel cortile interno di Palazzo Widmann, 

Bolzano, Piazza Silvius-Magnago 1,

a cui parteciperà anche il presidente della Provincia, Arno Kompatscher (vedi programma).

L'evento si svolgerà in inglese con traduzione simultanea in tedesco e italiano. I membri dell'OCSE di tutto il mondo saranno collegati via Zoom.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ft