15 novembre: presentazione corso Cybersecurity per le forze di polizia

Il 15 novembre alla scuola professionale “L. Einaudi” si terrà la presentazione del corso “Fondamenti della cybersecurity, investigazioni informatiche e sicurezza digitale” per le forze di polizia.

La scuola professionale per il commercio, turismo e i servizi “L. Einaudi” organizza un corso della durata di 12 giorni (96 ore di formazione) di investigazioni informatiche e sicurezza digitale, appositamente progettato per fornire alle forze di polizia strumenti e competenze necessarie per condurre indagini nel campo della cybersecurity e della criminalità informatica.

La conferenza stampa, alla presenza delle autorità militari (comandante della Guardia di Finanza della Provincia di Bolzano Col. Giuseppe Dinoi, comandante del Nucleo addestrativo Trentino - Alto Adige della Guardia di Finanza Col. Nicola Sibilia, comandante del ROS dei Carabinieri Ten. col. Alexander Platzgummer, dirigente del Centro operativo per la sicurezza cibernetica Trentino - Alto Adige Vicequestore Alberto Di Cuffa, e comandante dei Carabinieri della Provincia di Bolzano Col. Raffaele Rivola) si terrà

mercoledì 15 novembre,

alle ore 10,

al terzo piano (aula 328) scuola professionale cts “L. Einaudi”,

in via Santa Geltrude 3, a Bolzano.

In rappresentanza della scuola cts "L. Einaudi” interverranno la direttrice, Nicoletta Rizzoli, e il coordinatore del corso, Matteo Apolloni. Presenti, inoltre, il direttore della Formazione professionale Giuseppe Delpero e il sovrintendente scolastico, Vincenzo Gullotta.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

an