Dossier statistico IDOS sull'immigrazione: presentazione il 26 ottobre
Giovedì 26 ottobre verrà presentato in tutta Italia ed anche in Alto Adige il Dossier statistico sull'immigrazione 2023 del Centro studi e ricerche IDOS.
Nel 2022 la percentuale ufficiale di stranieri nella popolazione altoatesina era del 9,7% pari a 51.723 persone. Questa percentuale è superiore al dato nazionale dell’8,6%. Tra i nuovi concittadini gli albanesi continuano a occupare il primo posto. La popolazione di nazionalità germanica è il secondo gruppo straniero più numeroso in Alto Adige, seguita da pachistani, rumeni e marocchini.
I dati attuali e ufficiali sull'immigrazione in Italia e in Alto Adige si trovano nel Dossier statistico sull’immigrazione 2023 del Centro studi e ricerche IDOS, che offre uno sguardo esaustivo sullo sviluppo dell’immigrazione. Il volume, che tiene conto dei dati fino alla fine del 2022, sarà presentato in Alto Adige come nel resto d'Italia
giovedì 26 ottobre 2023,
alle ore 10,
nel cortile interno di Palazzo Widmann,
a Bolzano, in Piazza Magnago 1.
Prenderanno parte all'incontro con la stampa la direttrice dell'Ufficio educazione permanente, Anika Michelon, ed i due relatori del Centro studi e ricerche IDOS che si sono occupati della parte del Dossier riguardante l’Alto Adige, Fernando Biague e Matthias Oberbacher.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
jw