#elezionialtoadige23: Centro media dal 22 al 23 ottobre
In occasione delle elezioni provinciali, l'Agenzia di stampa e comunicazione allestisce un Centro media accessibile dal 22 al 23 ottobre. È possibile accreditarsi fino al 18 ottobre.
Il 22 ottobre 2023 si terranno le elezioni provinciali. Per permettere ai rappresentanti dei media di poter comunicare in loco, l'Agenzia di stampa e comunicazione della Provincia, allestirà un apposito Centro. Il Centro media, che sarà allestito al piano terra di Palazzo Widmann, sarà attivo dalle ore 15.00 di domenica alle 13.00 di lunedì, e disporrà di un maxi schermo, che fornirà dati ed informazioni in tempo reale. Da tale postazione i media potranno seguire gli sviluppi delle elezioni.
I rappresentanti dei media sono invitati ad accreditarsi entro al sera di mercoledì 18 ottobre utilizzando l'indirizzo email asp@provincia.bz.it. I pass di accreditamento potranno essere ritirati a partire da domenica alle ore 15 presso il banco accrediti ASP nel foyer del Palazzo Widmann. Nel foyer sarà presente un'area separata riservata alle radio, che potrà essere da loro utilizzata su richiesta e in base alla disponibilità.
La Sala Silvius Magnago dispone di circa 12 postazioni (senza attrezzature) utilizzabili dai giornalisti accreditati previa disponibilità. All'interno del Centro media sarà disponibile una connessione WiFi e una stampante, per l'utilizzo della quale sarà necessario disporre della propria chiavetta USB. Per quanto riguarda la connessione, i redattori accreditati riceveranno la chiave di accesso insieme al pass di accreditamento.
Tra il 22 ed il 23 ottobre sarà inoltre possibile intervistare i candidati. All'interno del Centro media è disponibile un'apposita parete mobile recante il simbolo ufficiale delle elezioni 2023, che potrà venire utilizzata per riprese ed interviste.
È stato creato un sito web apposito per consentire ai media di esportare i dati sull'affluenza alle urne e sul conteggio: https://press-elezioniprovinciali.provincia.bz.it.
Per qualsiasi informazione, i media possono inviare le proprie richieste all'indirizzo asp@provincia.bz.it.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ft