EduTech Winter camp: dal 6 al 10 novembre idee per innovare la scuola

EduTech Winter camp, dal 6 al 10 novembre a Bolzano gli studenti delle scuole superiori condivideranno idee innovative sul futuro della scuola in collaborazione con esperti della Fondazione Golinelli.

Irecoop AltoAdige - Südtirol, con il sostegno dell'Ufficio politiche giovanili, porta in Alto Adige la prestigiosa Fondazione Golinelli di Bologna per un evento che metterà in primo piano il futuro dell'istruzione e il ruolo delle nuove tecnologie digitali nella scuola: "EduTech Winter camp". Il laboratorio EduTech si terrà a Bolzano dal 6 al 10 novembre. Gli studenti provenienti da diverse scuole superiori della provincia avranno l'opportunità di lavorare a stretto contatto con esperti e relatori della Fondazione Golinelli.

I giovani studenti, selezionati per la loro passione e competenza in materie sia scientifiche che umanistiche, collaboreranno per esplorare il futuro dell'istruzione e come le nuove tecnologie digitali possono essere integrate al meglio nel contesto scolastico. L'obiettivo è comprendere come migliorare l'esperienza educativa e preparare gli utenti della scuola alle sfide del futuro.

La Fondazione Golinelli è leader nelle materie STEAM, acronimo che indica le discipline di scienze, tecnologia, ingegneria, arte e matematica. Queste aree del sapere sono fondamentali per la formazione di competenze interdisciplinari, creative e rappresentano un pilastro essenziale nell'educazione del futuro.

I risultati di questa settimana di lavoro saranno presentati nella mattina del 10 novembre durante il FestivalLe mille e una scienza", l’unico festival della scienza dedicato alle ragazze e ai ragazzi della provincia di Bolzano e realizzato da Arciragazzi Bolzano con il sostegno dell’Ufficio politiche giovanili della Provincia e la collaborazione dell’Intendenza scolastica italiana, l’Ufficio ricerca scientifica della provincia, la Libera università di Bolzano e tutti gli enti di ricerca del territorio.

È possibile iscriversi all'evento al seguente link.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

an