11 ottobre: presentazione Piano provinciale scuola digitale

L’11 ottobre la scuola italiana presenta il Piano provinciale scuola digitale, il documento che introduce le istituzioni scolastiche al digitale nell'istruzione e al suo corretto utilizzo.

Mercoledì (11 ottobre) la scuola di lingua italiana presenta il Piano provinciale scuola digitale. Da anni si parla di innovazione digitale nelle scuole e molto è stato fatto, ma digitale a scuola non significa solo registri elettronici e lavagne multimediali. La digitalizzazione comporta la trasformazione delle modalità di studio e insegnamento attraverso l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. 

A questo scopo la Direzione istruzione e formazione italiana ha elaborato il Piano provinciale scuola digitale, che sarà presentato dal sovrintendente scolastico, Vincenzo Gullotta, e dall'assessore competente nel corso di una conferenza stampa 

mercoledì 11 ottobre,

alle ore 11,

presso la Sala convegni del Centro di formazione professionale “L. Einaudi”,

in via S. Geltrude 3, a Bolzano.

Il documento riflette quanto già previsto a livello nazionale ed è stato pensato ed adeguato al sistema scolastico altoatesino per indirizzare le istituzioni scolastiche su un percorso evolutivo orientato all'innovazione ed alla digitalizzazione. 


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red/an