25 settembre: viaggio culturale nell'Euregio con Max Siller

Il medioevo e i lavori del monaco certosino Heinrich Haller saranno al centro del viaggio culturale nell’Euregio con il professor Max Siller, lunedì 25 settembre.

Letteratura e musica protagoniste del prossimo evento culturale dell’Euregio, lunedì 25 settembre. Max Siller, professore emerito di studi medievali tedeschi all‘Università di Innsbruck, presenterà una panoramica della persona e dei lavori del monaco certosino Heinrich Haller che viveva in epoca medievale presso il convento di Certosa in Val Senales. Quale monaco certosino, non gli era consentito uscire dalla cella, ma le sue traduzioni lo condussero in pellegrinaggi immaginari e viaggi fantastici, fatti di mondi terrificanti e paradisiaci.

L’evento culturale è ad ingresso gratuito e si terrà

lunedì 25 settembre,

dalle ore 19 alle 20.30,

alla Casa della Pesa, in via Portici 19/A, a Bolzano.

L’iniziativa in lingua tedesca s'inserisce nel simposio “Heinrich Haller – un monaco tirolese come traduttore“, organizzato dall’Euregio in collaborazione con l‘Istituto culturale dell‘Alto Adige. La serata sarà allietata dall'accompagnamento musicale dell’ensemble Rosarum Flores di Innsbruck.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

mpi/an