La Provincia investe nei Servizi sociali

La Giunta provinciale stanzia 17,7 milioni di euro per gli investimenti delle Comunità comprensoriali e del Comune di Bolzano.

La Giunta provinciale ha approvato oggi (19 settembre) le integrazioni nei programmi per investimenti annuali e pluriennali dei Servizi sociali delegati. I fondi aggiuntivi messi a disposizione sono destinati principalmente a compensare i costi per gli investimenti attuali o futuri delle Comunità comprensoriali e del Comune di Bolzano. Il tutto è stato preceduto dalle richieste da parte degli enti interessati dei servizi sociali delegati, che sono state valutate positivamente dagli Uffici della Ripartizione provinciale Politiche sociali

Molti degli investimenti riguardano Bolzano, dove nei prossimi anni verranno costruite altre strutture abitative per persone con disabilità e per le vittime di violenza. Inoltre, la Provincia sostiene il Comune nell'acquisto di un edificio che ospita un centro diurno di assistenza domiciliare. Nella Comunità comprensoriale Burgraviato si investirà in un centro di addestramento abitativo a Naturno e nell'acquisto e nella ristrutturazione di una struttura per persone con disabilità. 

In totale, la decisione odierna ha reso disponibili 1,6 milioni di euro per spese d’investimento annuali, mentre le spese d’investimento pluriennali ammontano a 16,1 milioni di euro.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ck/ft