Giovedì culturale Euregio: teatro delle marionette il 14 settembre
"Coccodrilli nel lago di Molveno" è il titolo del teatro delle marionette organizzato in occasione del prossimo Giovedì culturale dell'Euregio, il 14 settembre presso la Casa della Pesa di Bolzano.
Lo spettacolo di burattini "Coccodrilli nel lago di Molveno - una storia con Kasperl e Truffaldino" sarà rappresentato a grandi e piccini, dai 3 anni di età:
giovedì, 14 settembre 2023,
alle ore 17.30,
alla Casa della Pesa,
a Bolzano, in via Portici 19/A
in anteprima da due maestri dell’arte burattinaia dell'Euregio. Andreas Ulbrich, nato a Berlino ha diretto per molti anni il teatro delle marionette "Prenzlkasper" di Berlino-Prenzlauer Berg. Ora vive in Austria e lavora anche in Alto Adige dal 2005 con la Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano. Luciano Gottardi, vive a Trento ed ha fondato l'ensemble "I Burattini", con il quale mette in scena numerosi spettacoli e allestimenti teatrali in tutta l'Euroregione.
Il teatro delle marionette si terrà in lingua italiana e tedesca. L'evento è gratuito e ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. L'iniziativa dei Giovedì Culturali dell'Euregio è stata lanciata nella primavera del 2022 dall’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino e dall'associazione culturale “Casa della Pesa” e si tiene prevalentemente ogni terzo giovedì del mese. Il programma prevede intrattenimento, laboratori e opportunità di conoscenza reciproca, per adulti e bambini, presso la sede di Bolzano.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
mpi/an