Laces, lavori di messa in sicurezza stradale in dirittura d’arrivo
I lavori di messa in sicurezza a seguito della caduta massi sulla strada tra Laces e Coldrano procedono speditamente e saranno completati in tempi brevi, ha potuto constatare Alfreider.
La strada tra Laces e Coldrano verrà messa in sicurezza con delle recinzioni di protezione. I lavori procedono a pieno ritmo. Daniel Alfreider, assessore provinciale alla mobilità, insieme al sindaco Mauro Dalla Barba e Stephan Bauer, direttore del Servizio strade della Val Venosta, hanno visionato con un sopralluogo lo stato di avanzamento del cantiere.
Dopo la caduta massi avvenuta a maggio, gli interventi sono iniziati tempestivamente. Il piano prevede la costruzione di dodici recinzioni di protezione, ognuna alta 7 metri con un'energia di assorbimento di 5000 kilojoule. Le strutture avranno una lunghezza compresa tra 40 ed 80 metri e verranno realizzate in tre lotti.
Nel frattempo, le barriere paramassi sono quasi completate. Per alcune di esse si stanno montando gli ancoraggi. Secondo Bauer, devono ancora essere eseguiti i lavori accessori.
L’installazione è quasi completata. "Siamo fiduciosi di terminare i lavori in tempi brevi, questo aumenterà significativamente la sicurezza degli utenti stradali", ha sottolineato Alfreider. “Sulle strade, la sicurezza deve essere la priorità assoluta e la caduta di massi che si è verificata in questo tratto dimostra ancora una volta quanto siano importanti gli investimenti nell'infrastruttura”, ha concluso Alfreider.
"È importante che i nostri cittadini e tutti coloro che passano su questo tratto di strada, in auto, in bicicletta o a piedi, siano protetti. È stato fatto un grande lavoro in poco tempo", ha espresso la sua soddisfazione il sindaco Dalla Barba il quale ha anche elogiato il finanziamento e la rapidità di esecuzione dei lavori da parte del Dipartimento, nonché l'impegno dei tecnici e delle imprese.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
san/an