#elezionialtoadige23: par condicio anche all’ASP

Dal 7 settembre si applicherà la regolamentazione sulla comunicazione istituzionale nel periodo preelettorale. L'ASP pubblicherà fino alle elezioni solo informazioni importanti in forma impersonale.

Il 22 ottobre 2023 si terranno le elezioni provinciali in Alto Adige. Durante il periodo preelettorale sono in vigore le disposizioni statali per la parità di accesso ai media e per la comunicazione politica definite dalla legge sulla Par condicio n. 28/2000. Le limitazioni riguardano anche la comunicazione istituzionale - quindi il lavoro dell'Agenzia di stampa e comunicazione - da giovedì 7 settembre fino alla fine delle attività elettorali il 22 ottobre.

L'Agenzia di stampa e comunicazione calibrerà pertanto le sue informazioni e i suoi comunicati limitandosi ai contenuti essenziali. Questo varrà, inoltre, per le conferenze stampa, gli appuntamenti con i media, per il portale News | Amministrazione provincia Bolzano e i canali social media.  L'Ufficio stampa informerà la popolazione su decisioni ed eventi importanti ma per tutta la durata della par condicio lo farà in forma impersonale e mirata all’efficace svolgimento delle proprie funzioni istituzionali anche riguardo foto e video.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

gst/an