Piano di Protezione civile: conferenza stampa il 6 settembre
La Giunta ha approvato oggi (5 settembre) il Piano di Protezione civile provinciale presentato dall'assessore alla Protezione civile Schuler. Domani (6 settembre) i dettagli in conferenza stampa.
"Il Piano di Protezione civile provinciale ha l'obiettivo di rispondere, sul territorio provinciale, ad eventi connessi ai rischi antropici e naturali”, spiega l'assessore provinciale Arnold Schuler che durante la seduta di oggi (5 settembre) ha presentato il documento alla Giunta. La risposta agli eventi si inserisce nella più ampia gestione dei rischi che comprende le attività di previsione e preparazione a breve termine nonché tutti gli interventi necessari a fronteggiare uno stato di calamità. Tra questi: consentire o realizzare direttamente il soccorso e l'assistenza delle popolazioni colpite, ripristinare opere e infrastrutture pubbliche e favorire la ricostruzione dei beni privati danneggiati o distrutti.
L'assessore provinciale alla Protezione civile Arnold Schuler presenterà in conferenza stampa i dettagli del Piano di Protezione civile provinciale approvato oggi. L'appuntamento:
domani, mercoledì 6 settembre,
alle 11,00,
Bolzano, sede dell'Agenzia per la Protezione civile,
aula Protezione civile, viale Druso 116, ingresso C.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
mac/sb