Rinnovati i muri delle strade di Solda, Vallelunga e Curon Venosta

In corso i lavori di risanamento dei muri lungo la strada statale a Solda, già ristrutturati quelli di Vallelunga e Curon. "Garantiamo più sicurezza e risparmiamo", afferma l'assessore Alfreider.

Su incarico e sotto la direzione del Servizio strade Val Venosta, sono in corso lavori di risanamento di diversi tratti della strada statale di Solda (SS 662) per rinnovare i muri in pietra  sul lato a monte, esposti alle intemperie. "Soprattutto questi piccoli interventi sono importanti per garantire la resilienza dell'infrastruttura e per migliorare la sicurezza degli utenti della strada", afferma l'assessore provinciale alla Mobilità Daniel Alfreider. Le forti piogge degli ultimi giorni, in particolare, hanno dimostrato l'importanza di questi interventi. "Infine, cosa non meno importante, aiutano anche a risparmiare denaro, perché i grandi lavori di riparazione o le nuove costruzioni comportano spese molto più elevate e anche più lunghe interruzioni del traffico", spiega l'assessore provinciale.

Durante gli interventi, vengono innanzitutto rimossi gli elementi che si sono staccati dalle pareti. "Poi riempiamo nuovamente punti danneggiati con malta spray resistente al gelo e in questo modo i muri possono essere mantenuti sicuri e stabili", spiega il direttore del Servizio strade Val Venosta, Stephan Bauer.

Nelle ultime settimane sono stati eseguiti lavori di ripristino dei muri analoghi anche su diversi tratti della strada provinciale di Vallelunga (SP 49) e della strada statale per il Passo Resia a Curon Venosta (SS 40), riferisce il direttore del Servizio strade provinciale, Philipp Sicher.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

san/mdg