Valutazione della non autosufficienza possibile anche in Val Pusteria

Dopo l'avvio a Bolzano, l’Ufficio Valutazione della non autosufficienza apre una filiale a Brunico. Sopralluogo dell'assessora provinciale Deeg.

Dal 1° agosto di quest'anno ila valutazione della non autorufficienza può essere richiesto a Bolzano presso la sede centrale, accessibile e priva di barriere architettoniche, di via Mendola 33 (riferisce l'Ufficio stampa della Provincia). A partire da metà settembre, il Servizio sarà fruibile anche a Brunico, in via Stegona 6. Anche in questo caso sarà il medico di famiglia della persona bisognosa di assistenza a stabilire se la valutazione debba avvenire nei locali del servizio o, in caso di necessità, a domicilio.

L'assessora provinciale alle Politiche sociali, Waltraud Deeg, ha recentemente visitato gli spazi della nuova sede dell’Ufficio valutazione della non autosufficienza. Insieme a lei il direttore dell'Ufficio valutazione della non autosufficienza Alberto Zendrini e Robert Alexander Steger, presidente della Comunità Comprensoriale della Val Pusteria. Durante il sopralluogo a Brunico, l'assessora provinciale si è confrontata con il personale dell’Ufficio. "Siamo concordi che grazie all'ausilio dell'assegno di cura si possa realizzare un'assistenza di qualità e questo sia indispensabile per le persone non autosufficienti. Siamo costantemente al lavoro apportando migliorie e adeguamenti al servizio per ridurre ulteriormente i tempi di attesa,”, ha sottolineato Deeg a termine dell'incontro. In Val Pusteria sono attualmente attivi tre team di valutazione.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ck/sb