Premio Paul Flora 2023: premiazione il 9 settembre a Glorenza

L'artista tirolese Sophia Mairer riceverà quest'anno il Premio Paul Flora. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 9 settembre a Glorenza.

L'assessore provinciale alla Cultura tedesca, Philipp Achammer, e il presidente del Tirolo, Anton Mattle, conferiranno il Premio Paul Flora 2023 all'artista tirolese Sophia Mairer. L'artista, nata a Innsbruck nel 1989 e cresciuta a Telfs, vive a Vienna. In memoria del donatore del premio, Paul Flora, la cerimonia di premiazione si svolgerà nella sua città natale.

sabato 9 settembre 2023,

alle ore 11,00,

nel cortile interno della Schallerhaus, via dei Portici n. 18, a Glorenza.

Nina Tabassomi terrà il discorso elogiativo in qualità di membro della giuria per l'assegnazione del Premio Paul Flora. Erich Wallnöfer, sindaco di Glorenza, rivolgerà parole di saluto.

In occasione della cerimonia di premiazione, alcune opere dell'artista saranno esposte nel Kulturcafé Salina di Glorenza. Le opere potranno essere ammirate fino al 10 ottobre.

In memoria dell'artista Paul Flora, scomparso nel 2009, dal 2010 il Premio viene assegnato annualmente a un giovane artista tirolese o altoatesino. Il premio è inteso come riconoscimento per i risultati eccezionali nelle arti visive contemporanee ed ha una dotazione di 10.000 euro.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red/sc