Comandante provinciale della Guardia di Finanza: il nuovo incarico

Il generale Gabriele Procucci assumerà l'incarico di Capo di Stato Maggiore del Comando Regionale Trentino-Alto Adige della Guardia di Finanza. Oggi (31 agosto) la visita al presidente Kompatscher.

Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, ha ricevuto oggi (31 agosto) la visita di commiato del comandante provinciale della Guardia di Finanza, il generale di brigata Gabriele Procucci. Tra pochi giorni, l'alto ufficiale delle Fiamme Gialle assumerà l'incarico di Capo di Stato Maggiore del Comando Regionale Trentino-Alto Adige della Guardia di Finanza, a Trento.
Procucci, 56enne romagnolo di Bellaria Igea Marina, è stato il comandante provinciale della Guardia di Finanza per ben sei anni, dopo aver condotto a termine incarichi di grande prestigio quali il comando III Gruppo di Milano del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria.

L'importante attività della Guardia di Finanza

Il presidente Kompatscher ha ribadito l'eccellente collaborazione avuta con il generale Procucci, anche in tempi difficili. Kompatscher e Procucci hanno concordato sull'importanza dell'attività della Guardia di Finanza sia sui fronti delle entrate dello Stato, della spesa pubblica e della criminalità economica, sia nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti. Un altro settore nel quale la Guardia di Finanza ha sviluppato un’ottima collaborazione con le strutture della Provincia autonoma di Bolzano, è quello del soccorso alpino, grazie alle cinque Stazioni S.A.G.F. dislocate in Alto Adige. 
ll presidente della Provincia ha sottolineato che "Il territorio altoatesino vanta un ottimo andamento economico, caratteristica che lo espone al rischio di infiltrazioni. È necessario continuare a monitorare".



Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ft