Un tratto della SP 74 Bressanone-Velturno verrà reso meno pericoloso

Un tratto della SP 74 verrà allargato e riasfaltato. I lavori inizieranno nei prossimi giorni. "Vogliamo garantire maggiore sicurezza", ha detto l'assessore Alfreider in occasione del sopralluogo.

Nelle prossime settimane, un tratto della strada provinciale Bressanone-Velturno (SP 74) sotto il Gummererhof, nel Comune di Bressanone, sarà rinforzato con micropali sul lato a valle. Sul lato a monte, la strada sarà invece allargata.

"Entro il mese ottobre il tratto pericoloso dovrebbe essere eliminato, rendendo la strada più sicura per gli utenti", ha dichiarato l'assessore provinciale alla Mobilità e alle Infrastrutture Daniel Alfreider in occasione di un sopralluogo avvenuto qualche giorno fa. Attualmente nel tratto di strada interessato ci sono due curve cieche. "Per rendere questo tratto meglio percorribile, stiamo allargando la strada di circa un metro", spiega Martin Kanitscheider, direttore del Servizio strade Val d'Isarco. In alcuni punti è necessario uno scavo nella roccia. Alla fine dei lavori, il manto stradale usurato sarà riasfaltato.

"Il nostro obiettivo non è solo quello di migliorare costantemente la sicurezza sulle strade altoatesine, ma anche la resilienza delle infrastrutture. Ogni piccolo passo in questa direzione è importante", ha sottolineato Alfreider. "Grazie a riparazioni rapide, le strade rimangono utilizzabili più a lungo e ciò consente di risparmiare sui costi di riparazioni più elaborate nel lungo periodo", ha detto l'assessore provinciale.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

san/mdg