Educazione stradale e alla mobilità per grandi e piccoli

Safety Education, un pacchetto per la sicurezza di chi partecipa al traffico stradale: conferenza stampa dell’assessore Alfreider il 31 agosto alla scuola primaria Goethe di Bolzano

L'educazione stradale e alla mobilità cominciano già dall'infanzia e devono essere allenate per tutta la vita. È per questo motivo che il Centro di guida sicura Safety Park, su incarico dell'assessore provinciale alla Mobilità Daniel Alfreider, ha creato un pacchetto di corsi e di iniziative di sensibilizzazione rivolto a bambine e bambini, giovani, adulte e adulti.

In autunno prenderà il via innanzitutto la campagna di formazione per alunne e alunni delle scuole elementari, medie e superiori, che fa seguito ai precedenti corsi di educazione stradale della Provincia di Bolzano. Oltre ai corsi già noti e collaudati, come "Hallo My Bike" e "Hallo Auto", bambine e bambini impareranno cosa c’è di nuovo in tema di mobilità sostenibile. L'intera offerta è disponibile sul sito web del Safety Park e può essere prenotata e gestita online in qualsiasi momento dagli insegnanti.

Il programma Safety Education sarà presentato

giovedì 31 agosto 2023,

alle ore 11,30,

nella scuola primaria in lingua tedesca J. W. v. Goethe,

in piazza Madonna 1, a Bolzano.

All'evento parteciperanno l'assessore provinciale alla Mobilità, Daniel Alfreider, Joachim Dejaco, direttore generale della Sta – Strutture Trasporto Alto Adige SpA, e Lukas Nothdurfter, responsabile del Centro di guida sicura Safety Park.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red/san/mdg