Focus sugli imprenditori attenti a conciliazione tra famiglia e lavoro

Quattro titolari di aziende riceveranno la massima certificazione dell'Audit famigliaelavoro. La cerimonia di premiazione si terrà in azienda con i rappresentanti di Provincia e Camera di Commercio.

Negli ultimi anni oltre 100 datori di lavoro altoatesini hanno superato con successo una delle quattro fasi dell'Audit famigliaelavoro. Si sono così impegnati ad adottare una politica aziendale e del personale orientata alla famiglia e assieme ai loro dipendenti stanno sviluppando soluzioni per rendere concreta la conciliabilità nel modo più efficace possibile. Complessivamente 24 datori di lavoro hanno completato il processo in più fasi e quattro di loro riceveranno, nei prossimi giorni, il marchio di qualità riconosciuto a livello europeo. La certificazione verrà consegnata durante una visita aziendale e una cerimonia ufficiale.

Le premiazioni dell'Audit famigliaelavoro si svolgeranno:

giovedì 31 agosto, alle 14.30, presso la sede di Röchling Automotive Srl (Via Alfred Nobel, Laives)

venerdì 1° settembre, alle ore 11.00, presso la sede di LanaRepro Srl (Via Peter Anich 4, Lana)

lunedì 4 settembre, alle ore 15.00, presso la sede dell'Associazione Famiglie Cattoliche dell'Alto Adige (Via dei Vanga 29, Bolzano)

martedì 5 settembre, alle ore 15, presso la sede della Ivoclar Vivadent Manufacturing Srl (Via Flora Gustav 32, Naturno)

I certificati verranno consegnati dall'assessora provinciale alla Famiglia, Waltraud Deeg, e dal presidente della Camera di Commercio, Michl Ebner (o dalla vicepresidente Johanna Santer Falser o dal segretario generale Alfred Aberer). Le auditor Maria Magdalena Pircher Preims e Maria Cristina Ghedina illustreranno inoltre lo sviluppo delle aziende che hanno accompagnato e sostenuto in questi anni nel loro percorso orientato alla famiglia.

L'Audit famigliaelavoro è un progetto congiunto della Provincia di Bolzano (Agenzia per la famiglia) e della Camera di Commercio di Bolzano. Le informazioni sono disponibili online sul sito www.provincia.bz.it/audit.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ck/ses