Nuova offerta corsi proposta dall'opuscolo "Zeit für Weiterbildung"
L'edizione autunnale della guida "Zeit für Weiterbildung" offre anche quest'anno corsi stimolanti che permettono agli interessati di rafforzare le proprio conoscenze.
Con l'inizio della scuola a settembre, gli enti educativi annualmente offrono in tutto il territorio altoatesino una panoramica completa dell'offerta di corsi di educazione permanente contenuta nell'opuscolo autunnale "Zeit für Weiterbildung". L'edizione autunnale di 400 pagine in lingua tedesca propone agli interessati una vasta gamma di corsi in diverse aree tematiche, dalla qualificazione professionale alle lingue, oltre a offerte per imparare a utilizzare il digitale e corsi riguardanti la salute e la cura della persona.
Quasi 150 mila persone hanno usufruito nello scorso anno dell'offerta proposta dall'opuscolo. Circa un terzo si è rivolto a uno dei cinque enti promotori, altri hanno scelto gli istituti professionali per la loro formazione continua. Spesso la motivazione che spinge a iscriversi a questi corsi riguarda l'inserimento nel mondo del lavoro o lo sviluppo professionale. Ciò si riflette anche nelle statistiche provinciali. Infatti, i corsi di formazione professionale permanente registrano la maggior parte delle presenze, seguita poi da corsi di lingua. L’opuscolo sui corsi "Zeit für Weiterbildung" pubblicato recentemente dall’Ufficio educazione permanente, mette a disposizione una ricca offerta in cui le persone possono impiegare le giornate in modo costruttivo rafforzando le proprie conoscenze. Gli enti educativi propongono corsi stimolanti riguardanti i nuovi media, cucina e tempo libero, creatività e salute, cultura, politica e società.
Gli interessati possono trovare informazioni aggiornate sul portale della formazione permanente della Rete Civica dell'Alto Adige. L’opuscolo è in distribuzione gratuita presso le organizzazioni di educazione permanente, le biblioteche, le banche Raiffeisen e gli uffici provinciali e può essere ordinato contattando il numero di tel. 0471 413395 o direttamente sulla pagina web alla voce pubblicazioni. L'opuscolo viene recapitato per posta in tutta la provincia con spedizione gratuita.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
red/ic