Il sopralluogo alla circonvallazione di Castelbello domani alle 13,30

Proseguono i lavori della circonvallazione di Castelbello. L'assessore Alfreider effettuerà un sopralluogo con i tecnici, i rappresentanti del Comune e delle imprese il 22 agosto alle ore 13,30.

La visita al cantiere della circonvallazione di Castelbello e Colsano prevista per domani, martedì 22 agosto, è stata anticipata dalle 14.00 alle 13.30 per motivi organizzativi.

La circonvallazione di Castelbello e Colsano, lunga 3,36 chilometri, parte da ovest poco prima del castello di Castelbello e si ricongiunge alla strada statale esistente a est, all'altezza della zona industriale di Colsano. La circonvallazione è considerata un importante progetto di costruzione per una rete stradale sicura in Val Venosta ed è destinata principalmente a liberare i paesi di Castelbello e Colsano dal traffico di attraversamento.

Ora sono ripresi i lavori di costruzione della galleria che fa parte della circonvallazione. L'assessore provinciale alla Mobilità Daniel Alfreider effettuerà una visita volante al cantiere insieme ai rappresentanti del Comune, delle imprese di costruzione e ai tecnici della Provincia. I tecnici presenteranno nel dettaglio il progetto di costruzione e forniranno informazioni sulle prossime fasi di lavoro.

Il sopralluogo avrà luogo

martedì 22 agosto 2023

alle ore 13.30 (e non alle 14.00)

a Colsano, presso il portale Est della futura galleria della nuova circonvallazione.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

san/mdg