Nuovo marciapiede a La Valle: Alfreider sul posto

Tra Ciamplò e Lunz, a La Valle, sono stati completati gli interventi sulla strada pedonale. L'assessore provinciale Daniel Alfreider si è recentemente recato sul posto per verificare di persona.

Lungo la strada provinciale (SP 60), nel comune di La Valle, sono stati completati i lavori di allargamento della carreggiata e di costruzione di un altro tratto di marciapiede per una lunghezza totale di 972 metri. L'intervento è stato necessario per rendere la strada più sicura e per facilitare il passaggio di auto e autobus. Per poter realizzare il nuovo marciapiede, sono stati spostati i muri esistenti lungo la carreggiata e sono stati costruiti nuovi muri di contenimento. Dopo che i lavori, iniziati nel novembre 2020, sono stati completati, è arrivato il momento di inaugurare il nuovo tratto di strada.

"Infrastrutture adeguate sono fondamentali per mantenere la qualità della vita degli abitanti dei paesi. Queste infrastrutture comprendono anche strade sicure", ha sottolineato l'assessore provinciale Daniel Alfreider all'inaugurazione del tratto stradale rinnovato. "Per i paesi e la loro mobilità, un marciapiede che arrivi fino alle fermate degli autobus rappresenta un enorme aumento della sicurezza stradale", ha aggiunto Alfreider, elogiando la collaborazione con il Comune di La Valle.

Il sindaco, Angel Miribung, ha ringraziato i rappresentanti della Provincia per gli interventi su questo tratto di strada nevralgico e ha sottolineato ancora una volta l'importanza della nuova pavimentazione per la qualità della vita a La Valle.

In totale, la costruzione è costata 2.347.115,42 euro. Oltre alla costruzione del marciapiede e all'ampliamento della strada, sono state installate nuove condotte, costruiti pozzetti e prese d'acqua piovana, eseguiti il rinterro e l'esecuzione delle nuove scarpate, la realizzazione della nuova sottostruttura stradale e della nuova pavimentazione in asfalto, ha spiegato il geometra Andrea Pozza.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

pt/ft