“Il meglio di…”: un'unica raccolta della cultura al TreviLab.
Dal 21 agosto il TreviLab si trasformerà in un multisala della cultura italiana, nella quale si concentreranno tutte le attività svolte dalla Ripartizione Cultura e dalla Biblioteca "Claudia Augusta.
“Il meglio di…” raccoglie attività e progetti realizzati e sostenuti dalla Ripartizione Cultura italiana dal 2019 ad oggi. L’assessore competente, Giuliano Vettorato, ha voluto sostenere il lavoro svolto dagli uffici e i servizi offerti dalla Ripartizione Cultura e dalla Biblioteca "Claudia Augusta". “Mai come in questo ultimo periodo la cultura ha rappresentato un veicolo centrale per ognuno di noi nel mantenere relazioni di significato con il proprio ambiente e con gli altri”, ha sottolineato l'assessore Vettorato. “L’arte e la cultura hanno un ruolo di aggregazione, di stimolo intellettuale e di valorizzazione della nostra identità; da qui la decisione di rafforzare e garantire l’investimento in progetti innovativi, di rigenerazione e coinvolgimento comunitario”.
Proiezioni e promozione della cultura
L'evento avrà luogo dal 21 agosto al 4 settembre al Centro Trevi – TreviLab, in via Cappuccini 28 a Bolzano. Verranno riservati alle proiezioni tutti gli spazi del centro, che per l’occasione si trasformerà in un multisala della cultura italiana grazie ai contributi di: Ufficio Cultura, Ufficio Bilinguismo e Lingue straniere, Centro Multilingue, Ufficio Educazione Permanente, Centro Audiovisivi, Servizio Giovani e Biblioteca Claudia Augusta.
Un’occasione speciale, questa, anche per riportare alla memoria particolari momenti ed eventi promossi dalla Ripartizione Cultura italiana. Per i visitatori, infatti, saranno in omaggio cataloghi, pubblicazioni e materiali editoriali.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
gm/tl