Direzione generale Azienda sanitaria: iscrizione a elenco provinciale

Fino al prossimo 30 agosto è possibile iscriversi all'elenco provinciale per i candidati idonei alla nomina a direttore generale dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige.

Una procedura straordinaria consente l'iscrizione all'elenco provinciale a cui si attingerà per la nomina del direttore generale dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige. Lo ha deliberato la Giunta provinciale nella seduta di oggi (8 agosto). Le candidature possono essere presentate fino al 30 agosto 2023, alle ore 12:00 presso l'Ufficio Ordinamento sanitario, di persona o via PEC scrivendo all'indirizzo ges.ord.san@pec.prov.bz.it.

Con questa procedura straordinaria, la Provincia sta seguendo la linea nazionale. Recentemente, a livello statale, al sistema di registrazione nazionale è stato consentito l'accesso con una finestra temporale supplementare per garantire una selezione più ampia di candidati idonei. Con l'apertura straordinaria dell'elenco provinciale, l'Alto Adige vuole offrire la possibilità di ampliare la rosa dei professionisti potenzialmente idonei.

La scorsa settimana, la Giunta provinciale ha adeguato alle norme statali la procedura di iscrizione all'elenco provinciale (come riferito dall'Agenzia di Stampa provinciale). L'apertura straordinaria del registro viene quindi ora attuata come da nuove disposizioni. I soggetti iscritti all'elenco nazionale e in possesso dei requisiti necessari possono quindi manifestare il loro interesse. Ora anche altre persone interessate possono, tuttavia, iscriversi al registro provinciale senza colloquio, a condizione che raggiungano il punteggio necessario per la valutazione dei titoli e del curriculum.

Una commissione specifica esaminerà e valuterà la documentazione presentata. Coloro che raggiungeranno il punteggio minimo verranno inseriti nell'elenco dei candidati idonei. Gli iscritti all'albo potranno quindi candidarsi per la posizione di direttore generale dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige. Le persone che già figurano nell'elenco provinciale rimangono iscritte, purché dalla loro iscrizione non sia trascorso un periodo superiore a quattro anni.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

so/ses