Rivista della Provincia "nëus", terzo numero incentrato sull’acqua

Pubblicato il terzo numero della rivista della Provincia “nëus”, argomenti principali l'uso parsimonioso dell'acqua, linee elettriche interrate, assistenza agli anziani e occupazione dei giovani.

Gli abbonati stanno ricevendo per posta il terzo numero della nuova rivista della Provincia "nëus". Questa volta la storia di copertina riguarda le riserve idriche: la lunga siccità d'inizio anno ha mostrato chiaramente come i cambiamenti climatici possano rapidamente rendere scarsa la disponibilità di risorse idriche anche in Alto Adige, che in realtà ne è ricco. Anche se nel frattempo sono arrivate le precipitazioni, la situazione è solo leggermente migliorata. Pertanto - si legge su "nëus" - la consapevolezza della necessità di usare l'acqua in modo parsimonioso a lungo termine dovrebbe diventare comune in tutti i settori.

Anche l'uso parsimonioso dell'energia è all'ordine del giorno. Per questo motivo, un altro articolo di approfondimento del nuovo numero di "nëus" si occupa di come la modernizzazione della rete ad alta tensione in Alto Adige possa contribuire alla sostenibilità. Altri articoli di approfondimento presentano i servizi di assistenza agli anziani offerti dalla Provincia, la situazione occupazionale dei giovani e la digitalizzazione nel settore sanitario.

Notizie in breve e, soprattutto, informazioni di servizio completano lo sguardo sui diversi settori di attività dell'Amministrazione provinciale e rendono visibili i servizi e le decisioni della Provincia autonoma di Bolzano.

Abbonarsi gratuitamente o leggere online

L'edizione cartacea della rivista della Provincia ha una tiratura di 33.500 copie e viene inviata a tutti gli abbonati. In formato online, è disponibile sul portale delle news della Provincia all'indirizzo https://landeszeitung.provinz.bz.it/it/home. Lì, tramite un modulo di registrazione, è possibile abbonarsi per ricevere gratuitamente l'"edizione stampata per posta" o la "newsletter", con la notifica della nuova edizione online. L'edizione cartacea può essere ordinata anche via e-mail (asp@provincia.bz.it) o per posta (Agenzia provinciale di stampa e comunicazione, piazza Silvius Magnago 1, Palazzo Widmann, 39100 Bolzano.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

gst/mdg