Bando Eureka! 2023: record di iscritti per il concorso scientifico

Si è concluso con 96 iscrizioni il bando che promuove le discipline scientifiche a tutti i livelli. Vettorato: “Un’opportunità per promuovere la cultura scientifica e tecnologica sul territorio”.

"Eureka!" è un'iniziativa promossa dall'Ufficio politiche giovanili della Ripartizione Cultura italiana della Provincia, in collaborazione con l'Intendenza scolastica italianagruppo STEAM e l'Ufficio ricerca scientifica della Provincia. Il concorso si propone di scoprire e valorizzare il talento dei giovani inventori, offrendo loro una piattaforma per esprimere le proprie idee e contribuire alla crescita della cultura scientifica.

Con il termine per la presentazione delle proposte fissato al 15 luglio, l'organizzazione di Eureka! si prepara ora a valutare e selezionare le idee più innovative e promettenti. Complessivamente l'edizione 2023 ha fatto registrare la cifra record di 96 iscritti, appartenenti a tutti e tre i gruppi linguistici,

"Eureka! rappresenta un'opportunità straordinaria per valorizzare il talento dei giovani inventori e promuovere una cultura scientifica e tecnologica sul nostro territorio", ha sottolineato l'assessore alla scuola e cultura in lingua italiana, Giuliano Vettorato.

Il culmine dell'edizione 2023 di Eureka! sarà la cerimonia di premiazione, che si terrà durante il festival della scienza "Le mille e una scienza" dal 9 al 12 novembre 2023, dove i vincitori avranno l'opportunità di raccontare i loro progetti innovativi di fronte a una vasta audience di esperti e appassionati.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

tl