Centro audiovisivi: nuovo documentario sulla gastronomia locale

Il documentario "Think Big", dedicato alla gastronomia resiliente in Alto Adige, verrà presentato oggi al Centro Trevi-Trevilab di Bolzano, inaugurando una serie di proiezioni aperte al pubblico.

La Ripartizione cultura italiana promuove le produzioni audiovisive e contribuisce alla memoria del territorio con l’archivio del Centro Audiovisivi che racconta il ruolo di una comunità all’interno della provincia di Bolzano. Lo scorso anno il Centro Audiovisivi ha operato 36.500 prestiti di film e media. L'archivio, che comprende complessivamente 600 documentari sulla storia e cultura dell’Alto Adige, è liberamente a gratuitamente accessibile presso il Centro Audiovisivi del Centro Trevi - Trevilab in via Cappuccini 28 a Bolzano. Nel catalogo troverà spazio, ora, un anche documentario che indaga su vari metodi innovativi per creare nuove vie di sostenibilità nell’ambito della gastronomia. Il documentario dal titolo “Think Big” è stato prodotto da Sigoo Communication, con la regia di Yuri Massaro, e verrà presentato giovedì 20 luglio, alle ore 18, presso il Centro Trevi – Trevilab, inaugurando una serie di proiezioni dal titolo "Audiovisioni". Il filmato sarà disponibile per il prestito gratuito nella Mediateca del Centro Audiovisivi al Centro Trevi di Bolzano.

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi al Centro Trevi Trevilab (telefono: 0471 303396/97) o via mail all'indirizzo: prestito-audiovisivi@provincia.bz.it.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

tl