Bronzolo, senso unico dal 17 luglio per lavori della circonvallazione
Procedono i lavori per la realizzazione della circonvallazione di Bronzolo. Dal 17 al 21 luglio il traffico sulla SS12 sarà a senso unico, dalle 19 del 21 alle 12 del 22 luglio chiusura totale.
Nell’ambito dei lavori per la nuova circonvallazione di Bronzolo, da lunedì 17 luglio cambierà la viabilità lungo la strada statale del Brennero (SS 12) nei pressi del paese: su un tratto di 100 metri sarà istituito il senso unico alternato. Questo sarà in vigore da lunedì 17 alle 6:00 del mattino fino a venerdì 21 luglio, intorno alle 19:00. Durante il giorno, il traffico sarà regolato manualmente, di notte con i semafori. Il senso unico è necessario per consentire i lavori in galleria e creare un bypass a lungo termine. Il bypass rimarrà in funzione per la durata complessiva dei lavori, pari a tre anni.
"I lavori procedono secondo i piani", afferma Daniel Alfreider, assessore provinciale alla Mobilità, esprimendo la sua soddisfazione: "Con la costruzione di questa nuova circonvallazione, la sicurezza del traffico nel centro di Bronzolo sarà notevolmente aumentata e la qualità della vita dei residenti sarà migliorata".
Interruzione completa da venerdì sera a sabato a mezzogiorno
Da venerdì 21 luglio (ore 19.00) a sabato 22 luglio (ore 12.00), la SS 12 sarà completamente interrotta, con una deviazione su larga scala attraverso l'Autostrada del Brennero (A22) e una deviazione locale attraverso la strada comunale di Bronzolo. La strozzatura in paese sarà regolata manualmente.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
pt/mdg