22 luglio: inaugurazione del Rifugio Nino Corsi e della Badhaus

Il rifugio situato nel Parco nazionale dello Stelvio, circondato dalle montagne del Cevedale e dell’Ortles, sarà inaugurato il 22 luglio dall’assessore Bessone insieme al presidente Kompatscher.

I lavori di ampliamento e ristrutturazione del Rifugio Nino Corsi e Badhaus, situato su un dosso roccioso alla testata della Val Martello nel Parco nazionale dello Stelvio, a 2.264 metri di altitudine sul livello del mare, sono conclusi. Il rifugio è stato ammodernato nell’arco di due anni sotto la guida della Ripartizione Amministrazione Patrimonio. Dal 1999 è un bene gestito dalla Provincia, in seguito al trasferimento della proprietà di 27 rifugi alpini alla Provincia da parte dello Stato. Serve come punto d'appoggio per gli escursionisti. Il rifugio è stato intitolato con il nome del alpinista Nino Corsi. Nell’ambito dell’evento verrà inaugurata anche la casa “Badhaus”, che è stata ristrutturata da parte del Comune di Martello. 

L’inaugurazione, alla quale prenderanno parte il presidente della Provincia Arno Kompatscher, l’assessore provinciale all’Edilizia e al Patrimonio Massimo Bessone e il sindaco del Comune di Martello Georg Altstätter, si terrà

sabato 22 luglio 2023

alle ore 11.00

al rifugio Nino Corsi, in Val Martello. 

Saranno presenti alla cerimonia di inaugurazione del rifugio rappresentanti delle autorità locali, tecnici, nonché rappresentanti delle imprese che hanno rinnovato la struttura e naturalmente i gestori.

L'Agenzia di stampa e comunicazione coprirà l'evento con apposito comunicato stampa corredato da immagini e video, nonché audio e video delle interviste agli intervenuti.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ic