Corso per consigliere d’amministrazione: iscrizioni dal 13 luglio

La decima edizione del corso di formazione per aspiranti consigliere d’amministrazione parte in autunno. Sarà possibile iscriversi online al corso da giovedì 13 luglio alle ore 9.00.

Nell'autunno 2023 prenderà il via la decima edizione del corso di formazione per aspiranti consigliere d’amministrazione organizzato dalla Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne e il Servizio donna della Provincia, in collaborazione con il WIFI e il Servizio sviluppo personale e formazione della Camera di Commercio di Bolzano.

Il corso è rivolto alle donne che desiderano entrare in un consiglio di amministrazione o un comitato esecutivo, così come a tutte coloro che, ricoprendo questa posizione, desiderano ampliare le proprie competenze. Sono previsti nove moduli (per un totale di 35 ore), che si svolgeranno nel periodo compreso tra settembre e novembre 2023. I contenuti spaziano da principi legali e competenze del consiglio di amministrazione, a nozioni di base sul commercio e analisi del bilancio, fino alla gestione delle riunioni e al self-marketing.

Sarà quindi possibile iscriversi al corso autunnale a partire da giovedì 13 luglio alle ore 9.00, sul sito wifi.bz.it.

Attenzione: i posti sono limitati! Considerate le numerose richieste degli anni precedenti, si raccomanda l'iscrizione immediata. Maggiori informazioni sul corso e sulle date sono disponibili sul portale internet di WIFI.

I profili dei diplomati ai corsi fino ad ora organizzati possono essere consultati nel database di AMinistra. Sono elencati in ordine alfabetico e comprendono tutte le candidate in possesso dei requisiti per ricoprire cariche nel consiglio di amministrazione o nel consiglio di sorveglianza.

LINK alla pagina dell'evento in italiano: https://www.wifi.bz.it/it/formazione/details?verid=10576


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red/ft