Il Comitato etico esprime la propria solidarietà a Martin Lintner
A Roma è stata respinta la nomina del teologo morale Martin Lintner a decano dell'Università filosofico-teologica di Bressanone. Il Comitato etico provinciale esprime la propria solidarietà.
Il rifiuto della candidatura del teologo morale Martin Lintner a decano dell'Università filosofico-teologica di Bressanone è stata attribuita dal Dicastero competente per la cultura e la formazione alle pubblicazioni di Lintner su questioni riguardanti la morale sessuale cattolica. Il Comitato etico provinciale, di cui Lintner è membro, esprime la sua piena solidarietà e il suo apprezzamento al teologo morale con la seguente presa di posizione:
"Le questioni della morale sessuale e dell'inizio della vita sono temi di etica applicata. Il Prof. Martin Lintner, in qualità di membro del Comitato etico provinciale, offre il suo prezioso contributo con grande responsabilità ed equilibrio, affrontando le preoccupazioni e le questioni delle persone in merito a questa tematica". Il presidente del Comitato etico provinciale, Herbert Heidegger, lo ringrazia a nome dei membri del Comitato per il suo lavoro e il suo impegno e gli esprime piena solidarietà e sostegno".
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
kl/fg